Arteritmica Tarquinia vince la prima edizione del Trofeo della Tuscia di ginnastica ritmica

Riceviamo e pubblichiamo

Si è concluso con successo il primo Trofeo della Tuscia di ginnastica ritmica svoltosi nell’intera giornata di domenica 15 gennaio 2017 al palazzetto di Tarquinia. La manifestazione, organizzata dalla Uisp Viterbo e dall’ASD Arteritmica Tarquinia e voluta fortemente da tutte le società di ginnastica della provincia di Viterbo, ha richiamato circa 400 ginnaste in rappresentanza di 16 società sportive.

Di prima mattina sono scesi in pedana, con i percorsi ginnici, i pulcini di 3-4-5 anni che hanno vinto una bella medaglia di partecipazione. la vera gara è cominciata in tarda mattinata con le categorie di livello “bronzo”: la ginnastica tarquiniese ha conquistato parecchi podi partendo dal primo posto della squadra cerchio esordienti di Maria Mosci, Matilde Felici e Susanna Benedetti seguite al terzo posto da Maya Sanna, Maria Benedetti e Beatrice Giorgi, nel corpo libero seconda classificata la squadra di Venturini, Blanchi, Bellucci e Tufarolo mentre al quinto posto si piazzano Buzzi e Fetelea.

In categoria allieve medaglia d’oro per la squadra palla di Margioni, Bicchierini, Andreaus, Cipicchia e Pelucco, oro anche per Bonini – Proietti – Esposito – Ginestra nel corpo libero e per Felici – Quatrini – Perticarari – Azara – Mazzarani al cerchio seguite sul secondo gradino del podio da Circelli – Sannino – Anselmi, altri meravigliosi primi posti sono arrivati da Chiara Perticarari nell’individuale alla palla, dalle coppie fune, palla e dalla squadra junior a corpo libero di Conversini – Tifi – Principe –Sabbatini.

Nel pomeriggio durante la gara di livello “argento” sono arrivati altri due primi posti grazie alla precisa esecuzione di Valentina Breccia negli individuali al corpo libero e alla palla e una medaglia di bronzo per la squadra allieve cerchio di Lena, Giorgi e Monti. Per le categorie junior e senior sono salite sul gradino più alto Petrucci, Bernini e Semenchenko con la squadra palla ed ottimi piazzamenti anche con gli esercizi individuali, tripletta al nastro firmata tutta Arteritmica ed altre medaglie d’oro con Filomeni alla fune, Pacini al cerchio e Piergentini alla palla.

In serata nel livello “oro” agonistico, sono fioccate altrettante medaglie: Ambrosiano porta a casa un oro e un argento nel corpo libero e palla nella categoria allieve, nelle junior Purchiaroni oro al corpo libero e argento al cerchio, Pestelli oro alla palla e bronzo al corpo libero, Timperi si deve accontentare di due quarti posti mentre Desini guadagna un quinto posto al corpo libero e un argento alla palla. Sul finale la senior Chiara Cappello chiude in bellezza con la vittoria individuale sia alla palla che alle clavette contribuendo, come tutte le altre ginnaste, alla conquista del 1° trofeo della Tuscia. Le istruttrici dell’Arteritmica quindi ringraziano tutte le atlete, dalla più piccola alla più grande, per aver contribuito con la loro passione e bravura alla vittoria finale ma ringraziano anche di più tutti coloro che hanno reso possibile la stupenda riuscita dell’intera manifestazione.