“Amici delle Tombe Dipinte”: a Tarquinia la presentazione di due progetti

tomba_tori_tarquiniaL’Associazione Amici delle Tombe Dipinte propone una nuova iniziativa finalizzata alla raccolta di fondi per affiancare e supportare la Soprintendenza per i Beni Archeologici dell’ Etruria Meridionale nel difficile ed oneroso compito di conservazione e valorizzazione delle tombe dipinte di Tarquinia. L’associazione è nata nel 2012 con lo scopo di promuovere, in accordo con la Soprintendenza, la conservazione, lo studio e la valorizzazione del Sito UNESCO delle tombe dipinte di Tarquinia. Grazie alla sua attività, molti e variegati sono stati finora gli interventi effettuati messi in atto dall’Associazione, tutti rivolti ad una migliore fruizione dei siti archeologici delle necropoli etrusche.

Per sabato 11 aprile, alle ore 16.00, nella Sala delle Arti della Biblioteca Comunale in Via Umberto I n. 34, ci sarà la presentazione di due progetti: il primo dal titolo “Scopri i Colori della tomaìba bartoccini”, mentre il secondo “Dona ora e aiutaci a salvare le tombe dipinte di Tarquinia”.

Per diventare socio ed avere ulteriori informazioni sull’Associazione si può visitare il sito http://www.amicitombeditarquinia.eu o contattare i numeri +39.06-8082451 e +39.3395780369 oppure la mail info@amicitombeditarquinia.eu