All’Argentario “JazzNights” con i Two from the ghetto

Riceviamo e pubblichiamo

Porto-Santo-StefanoGrande musica, per tutti, martedì 25 agosto a partire dalle ore 22.00 sul piazzale dei Rioni a Porto S. Stefano. E’ giunta alla battute finali la rassegna “JazzNights” voluta dall’amministrazione comunale per portare tra la gente un genere finora considerato elitario. Grazie all’organizzazione di Marco Filippetti, sul piazzale dei Rioni sono arrivati musicisti di richiamo internazionale che hanno attratto il folto pubblico di turisti e residenti che li ascoltava mentre passeggiava di fronte al mare.

E martedì 25 tocca ai “Two from the ghetto”, ovvero Pierpaolo Bisogno al vibrafono e Cristian Capasso al basso elettrico con la partecipazione speciale di Sandro Deidda, sax tenore e clarinetto.

Il vibrafonista Pierpaolo Bisogno che vanta collaborazioni con Mario Biondi ed il compianto Franco Califano, si esibisce dunque con il suo fedele bassista Cristian Capasso, in un repertorio che spazia dal funk al jazz, fino alla world music. Per questa occasione, hanno invitato Sandro Deidda, sassofonista e compositore, grande poeta che è stato l’unico europeo a collaborare con i Manhattan Transfer.