Agraria, una nota dei MoRi conferma lo scontro col PD

Riceviamo e pubblichiamo

Dall’incontro di oggi tra le segreterie politiche di Moderati e Riformisti e PD di Tarquinia, è emersa, da parte dei rappresentanti di quest’ultimo, la chiara volontà di voler ratificare le dimissioni del Presidente dell’Università Agraria Alberto Blasi, già da questi protocollate l’8 agosto scorso.

Non comprendendo ancora una volta le effettive ragioni di tale gesto, in verità mai chiaramente rese manifeste nè dal Presidente Blasi, nè dal suo partito, non possiamo che prendere atto di tale decisione.

Certo è che tale scelta, maturata evidentemente all’interno di conflitti interni al PD ed ai loro piccoli leader, consegna il centro-sinistra ad una brutta figura di fronte agli elettori, e soprattutto rende poco affidabile il Partito Democratico di Tarquinia, su cui ricadrà per intero il fallimento di questa esperienza.

Ci auguriamo che il Presidente ed il Pd facciano prevalere il senso di responsabilità verso gli elettori e verso l’interesse generale che siamo chiamati a servire, e quindi mettano da parte la loro dialettica interna e gli interessi di parte, per procedere all’attuazione del programma che gli elettori hanno premiato.

E’ evidente che se nel PD non prevarrà il buon senso, sarà obbligatorio per i Moderati e Riformisti aprire una riflessione sull’affidabilità del PD all’interno dell’alleanza di centro-sinistra, ancor di più alla vigilia delle elezioni comunali, rispetto alle quali scelte irresponsabili getterebbero una grave ipoteca rispetto al successo della coalizione.

Per quanto ci riguarda, ribadiamo la nostra fiducia al presidente Blasi ed alla sua giunta ; se l’amministrazione cadrà, la responsabilità non è sicuramente nostra, e chiediamo scusa agli elettori che ci hanno dato fiducia

Moderati e Riformisti – Sezione di Tarquinia