Agraria, la polemica sulla commissione bilancio. Tosoni: “Ora di informare bene i cittadini”

Riceviamo e pubblichiamo

Alberto_TosoniRitengo grave che non sia stato informato come Vice Presidente della commissione Bilancio sulla convocazione di sabato 23 luglio. All’Università Agraria è tutto il contrario di come vogliono farci passare. È servita la commissione capigruppo di oggi pomeriggio (25/07/16) per stabilire ufficialmente chi ha fatto mancare il numero legale alla commissione bilancio di sabato 23 luglio.

Replichiamo all’articolo uscito sulla stampa dove la maggioranza Pd-Moderati Riformisti e Impegno Sociale ci accusava di parlare e basta. È arrivato il momento di chiarire molti aspetti per informare correttamente i cittadini sulle falsità dichiarate in merito a detta mancata partecipazione. Abbiamo fatto mettere a verbale le dichiarazioni ufficiali rilasciate dal segretario sul fatto che la stessa maggioranza nelle figure dei consiglieri Scomparin e Giorgi non ha garantito la validità della commissione bilancio di sabato mattina e non noi, come invece asserito.

Noi non ci siamo presentati volontariamente per questi motivi:
– Convocati senza rispettare le 48 ore previste dal regolamento, come anticipato nella mia nota.
– Nella convocazione della commissione bilancio non ci è stato allegato nessun documento da poter studiare ed analizzare.
– Relazione dell’Organo Revisori del Conto inviata solo il 25 luglio alle ore 18.48 e solo a seguito di nostra richiesta.
– Nessuna seconda convocazione della commissione bilancio come previsto dall’Art. 38 comma 3 del regolamento del consiglio.

Sono atteggiamenti inaccettabili ed inqualificabili a cui oggi abbiamo replicato nuovamente con forza. Non è questo il modo di concertare amministrazione dell’Ente, questo è il modo che usa la maggioranza Blasi. Piena fiducia e compattezza attorno al capogruppo Manuel Catini che si è battuto con vigore nella commissione insieme a tutti noi per garantire e tutelare la giusta rappresentatività della cittadinanza.

Alberto Tosoni
Consigliere Rinnova e Vice Presidente della Commissione Bilancio