“Agnese odiosa Agnese”: omaggio alla Liberazione al teatro di Monterotondo Marittimo

Riceviamo e pubblichiamo

agneseodiosaagense_nIl cartellone teatrale di Monterotondo Marittimo si chiude con lo spettacolo “Agnese odiosa Agnese” di Davide Tolu per la regia di Marco Pasquinucci, in programma domenica 3 aprile, alle 21, al Teatro del Ciliegio. Una storia omaggio alla Liberazione, che celebra il valore della memoria e l’importanza dell’incontro intergenerazionale. Con Stefania Maschio, Marco Pasquinucci e Matteo Manetti. Una produzione Officine Papage.

In scena un’anziana partigiana che da molti anni vive sola e isolata nella sua casa sulla collina. La sua vita sarà sconvolta dall’arrivo di un giovane confuso e passionale proveniente dalla città: i due caratteri forti si scontrano ma anche si attraggono nonostante la forte differenza d’età, in modalità impreviste e poetiche. Da cosa sta fuggendo Matteo? Forse aiutare il ragazzo rappresenta l’ultima missione di Agnese.

BIGLIETTI: intero 10 euro e ridotto 8 (under 18 e over 65). INFO e PREVENDITE: prevendita alla sede del Comune di Monterotondo Marittimo (piano terra) il giorno prima di ogni spettacolo dalle 10 alle 12; prenotazioni telefoniche al numero 334 2698007 (giorni feriali dalle 17 alle 19). La stagione teatrale è promossa dal Comune in collaborazione con la Fondazione Toscana Spettacolo.