Ad Oriolo la terza prova Regionale di Marcia del “Trofeo Fulvio Villa”

Si è disputata domenica 1 aprile ad Oriolo la 3^ Prova del Trofeo “Fulvio Villa” di Marcia Regionale, con la presenza delle due compagini viterbesi della Zona Olimpica Atletica Viterbo e dell’Alto Lazio Colavene. La gara organizzata da Francesco Farnetti, dalla Pro Loco di Oriolo con la collaborazione della Fidal Provinciale di Viterbo, si è spostata quest’anno dal Centro della cittadina, dalla piazza antistante Palazzo Altieri al tratto stradale antistante il Convento di S.Antonio, dove è stato ricavato un circuito di circa 800m., da ripetersi più volte.

Interessante prologo alla manifestazione è stata la disputa di ben 7 gare promozionali che hanno interessato i giovanissimi allievi della Scuola dell’Infanzia e della Scuola Elementare del circolo didattico di Bassano Romano ed Oriolo, preparati in maniera impeccabile da Ida Morucci e Annarita Fidanza (fiduciario tecnico della marcia regionale del Lazio). Subito dopo la disputa delle gare promozionali, sulla distanza dei 200 e 400m., sono iniziate le gare ufficiali che hanno impegnato per circa 2 ore gli atleti di tutte le categorie federali, con sfide molto accese soprattutto nelle categorie giovanili. Ottimo il comportamento degli atleti della Tuscia della Zona Olimpica e dell’Alto Lazio che sono saliti sempre sul podio, mostrando tutto il loro valore tecnico e la bontà del lavoro svolto con i loro tecnici. Vittoria nella categoria Esordienti B/M per Leonardo Greto supportato dal 3° posto di Micheal Ciarpi e dal 5° posto di Federico Nuccio e dal 7° di Danilo Camigioli.; nella C/F ottimo 2° posto per Camilla Greto e nella B/F ottimo esordio per Dora Carvetti 4^ al traguardo. 3° posto nella categoria Esordienti A per Benedetta Brozzi e 9° posto per Laura Bellachioma. Nella categoria Ragazze 14° posto per Aurora Cancelliere e 15° per Alice Pelosi.

Nelle cadette sfida accesissima tra la romana della CA.RI.RI. Cindy Porcu e della Valleranese della Zona Olimpica Delia Pala, risoltasi a favore della prima solo negli ultimi metri di gara, con l’altra viterbese Laura Pappalardo capace di grandi progressi, al 5° posto. Nelle Allieve le tre portacolori dell’Alto Lazio, reduci dall’ottimo risultato di Firenze del 25 marzo, non hanno brillato in maniera particolare ed hanno ottenuto con Maria Vagnoni, Gina Pascal e Flavia Facchinetti rispettivamente il 3°, 4° e 6 posto finale.